Edizioni precedenti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

2011

Il Playground Festival a dire la verità ha radici più antiche, essendo ideato nel lontano 2002 da Eligio Schirru che vide nel Giardino Megalitico una sede ideale per poter disputare un torneo 3vs3.
Nel 2011 lo stesso Eligio contattò Luca Manca per organizzare nuovamente un torneo di basket a San Sperate. Dopo alcune valutazioni si decise di disputare il 15 maggio 2011 la prima edizione del Playground Festival. Così dopo alcuni incontri, i due iniziarono l’organizzazione vera e propria, contattando squadre, sponsor e amici per far si che il tutto potesse andare per il meglio.

Il 15 maggio arrivò e al torneo vi parteciparono sette squadre che vide la conquista della finalissima la squadra degli Harlem Globe Trottus di Serramanna con Fabio Perra, Diego Perra e Marco Abis
MVP e Miglior marcatore: Fabio Perra.
La gara dei tiri da 3 punti la vinse Luca Manca…. Ed é così che nacque il primo PGF.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

2012

La 2^ edizione del Playground Festival si disputò dal 6 al 10 agosto 2012 nella stessa location e vide l’ingresso nell’organizzazione di nuove persone e della società Basket Club, mentre Eligio Schirru dovette lasciare lo staff per questioni lavorative.
Il torneo allungò la sua durata, disputandosi nell’arco di una settimana con la partecipazione di 13 squadre inserite nella categoria Open Maschile.
Al termine delle finali, il titolo andò alla squadra WLF.
Gara dei tiri da 3: Alberto Ibba.
MVP: Luca Porcu.
Miglior marcatore: Karolis Malasauskas.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

2013

La 3^ edizione del Playground Festival è da ricordare soprattutto per la creazione di un secondo campo per la disputa delle partite, dando così la possibilità all’organizzazione di gestire al meglio le partite anche per via dell’incremento delle squadre iscritte e dell’ingresso di nuove categorie quale l’Open Femminile, Amatori e Junior.
Prosegue anche la collaborazione con il Basket Club San Sperate e inoltre all’interno dello stesso torneo vengono organizzate anche altre iniziative.

Per la categoria Open Maschile vincono i Chicago Burds.
MVP: Federico Pilloni.
Gara dei tiri da 3: Andrea Mennella (Open M) e Arianna Adele Littera (Open F).

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

2014

Continua la crescita del torneo Playground Festival con ben 45 squadre iscritte tra le varie categorie, compresa quella del Minibasket che per la prima volta entra a far parte della manifestazione.
Inizia anche la collaborazione con la UISP di Cagliari che da, grazie all’affiliazione, la possibilità alle squadre vincenti delle categorie Open M e F di poter partecipare alle finali nazionali del Summer Basket in programma a Pesaro. Il torneo, con l’aumento degli atleti iscritti, si svolge nell’arco di due settimane e viene modificato anche il periodo di svolgimento (Giugno).

Dopo i 13 giorni di gare si arriva al verdetto che vede varcare il mare i ragazzi della squadra "Shark"s con Giovanni Cossu, Alberto Pani, Alessandro Cordeddu e Matteo Atzeni.
Nella categoria Open Femminile vanno in trasferta le “Berusca”.
Nella categoria Amatori conquistano invece il primo posto i “Seusu Tallausu” con Marco Monnis, Dante Atzori, Davor Cacig, Luca Podda e Luca Schirru.
MVP : Giovanni Cossu (Open M), Giulia Lai (Open F).
Gara dei tiri da 3: Alberto Ibba (Open M) e Arianna Addari(Open F).

©2019 Playground Events. All Rights Reserved.

Search